GELARDINI LIVE, l’innovativa asta in tempo reale

Coltivare la propria passione per il bello e partecipare alle aste in tempo reale è da oggi più facile, comodo e sicuro. Grazie alla tecnologia GELARDINI LIVE, la sala d'asta è raggiungibile con un click, in qualsiasi momento, dovunque vi troviate. Potrete aggiudicarvi opere inedite di design, arte antica, scultura, arte moderna e contemporanea senza mai raggiungere la sala d'asta, se non in modo virtuale.

La Gelardini Aste offre un servizio che vi permetterà di partecipare a tutte le nostre aste tramite Computer. Il servizio è gratuito, tutti i lotti che passeranno sotto il martello del banditore saranno disponibili per voi, ovunque vi troviate. Non dovrete scaricare nessuna applicazione, né istallare alcun programma, ma solo iscrivervi al sito della Gelardini Aste.

Per seguire e poter accedere alle AsteLive in tempo reale, il primo step è la registrazione, compilando i dati richiesti nel modulo di iscrizione e caricando una copia fronte e retro di un documento di identità valido e del codice fiscale. Una volta inviato il modulo l’Amministrazione della Gelardini Aste si occuperà di verificare i dati ed i documenti inseriti e validerà l’account entro 24 ore dalla richiesta. L'iscrizione può essere fatta anche come ospite (senza caricare i documenti di identità) ma in questo modo potrete solo seguire e non partecipare attivamente e fare offerte sui lotti di possibile interesse.

L’iscrizione è necessaria solo la prima volta, e rimane valida per tutte le aste successive finché i documenti sono in corso di validità. Vi preghiamo di verificare per tempo, prima dell’inizio dell’AstaLive, che l’account sia ancora attivo, così da avere il tempo di inviare nuovamente i documenti qualora fossero scaduti.

La Gelardini Aste non si assume alcuna responsabilità per un mancato buon fine di un'offerta on-line a causa di errori dovuti ad una perdita di connessione alla piattaforma Live, o al sistema operativo.

Il servizio è disponibile per tutte le aste organizzate dalla Gelardini Aste, ad eccezione delle Aste a Tempo, che si svolgono sempre e solo tramite catalogo online.

Per ogni controversia farà fede quanto deciso dal Banditore dell'Asta.

L'aggiudicazione di un lotto, per essere considerata valida, dovrà essere sempre confermata da una comunicazione della Gelardini Aste via e-mail.

Come fare un’offerta per un lotto durante l’AstaLive.

Una volta effettuata la registrazione, si avrà la conferma di essere abilitati all’AstaLive quando sul catalogo online dell’asta di riferimento o nella propria area riservata, si leggerà una scritta verde: AUTORIZZATO.  Se la registrazione dell’utente è incompleta si leggerà una comunicazione: COMPLETA IL TUO PROFILO.

Nei giorni precedenti l’AstaLive è possibile inserire direttamente da catalogo online sui lotti di interesse, delle offerte pre-asta che hanno la stessa valenza delle offerte scritte delle aste tradizionali. Sull’apposito modulo offerte è possibile specificare se si sta inserendo un’offerta scritta con un importo massimo, oppure un’offerta con richiesta telefonica. È possibile scaricare il modulo offerte, sempre dal catalogo online, per inviare offerte scritte o telefoniche via FAX.

Per seguire facilmente i lotti di proprio interesse è possibile tenerne traccia spuntandoli con la stellina gialla presente vicino al numero di ogni lotto, all’interno del dettaglio lotto. I lotti preferiti, saranno visibili all’interno della propria Area Riservata sotto la dicitura Vendite, Offerte, Lotti, dove si potranno recuperare facilmente. All’interno di questo pannello sarà possibile monitorare anche lo stato delle proprie offerte ed i documenti successivi alle aggiudicazioni (estratti conto e fatture, ecc.).

Il giorno della vendita, la piattaforma dell’AstaLive sarà accessibile solamente un’ora prima dall’orario di inizio indicato dalla Gelardini Aste. Agli utenti già iscritti al sito sarà inviata una mail di promemoria con il link diretto per accedere all’AstaLive, altrimenti si può accedere comodamente dalla propria Area Riservata o dal catalogo online cliccando sulla dicitura ENTRA IN SALA.

 

Registrati Ora